PAOLO VALENZANO

avvocato PATROCINANTE in cassazione

sede studio Valenzano Avvocato Paolo

Nato a Varese nel 1969, ha studiato presso il Liceo Classico “E. Cairoli” della stessa città.

Deciso ad ampliare i propri orizzonti, nel 1988 si trasferisce a Pavia dove diventa alunno del Collegio Ghislieri, una delle massime istituzioni culturali del paese, e si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia.

Si laurea nel 1993 con una tesi in diritto costituzionale, intitolata “Il divieto di associazione segreta”.

Tornato a Varese, si iscrive subito alla pratica forense e supera alla prima prova l’esame di abilitazione professionale nel 1996, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Varese, ove è tuttora iscritto.

Apre il proprio studio professionale ed esercita sia in ambito penale che civile.

A 30 anni svolge il suo primo processo in Corte d’Assise in un caso di omicidio aggravato.

Collabora come consulente e patrocinatore con varie e importanti realtà imprenditoriali della Provincia di Varese.

Telefono diretto: 0332/241252

Email diretta: avv.valenzano@studiolegalevalenzanomargheritis.it

FRANCESCA MARGHERITIS

avvocato

servizi legali Valenzano Avvocato Paolo

Nata a Varese nel 1969, ha studiato presso il Liceo Classico “E. Cairoli” della stessa città.

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto costituzionale, intitolata “La dottrina del potere costituente nel pensiero giuridico italiano”.

Oltre alla pratica forense, frequenta la Scuola per il Notariato.

Superato l’esame di abilitazione, decide di dedicarsi alla professione forense, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Varese e specializzandosi nel campo del diritto civile, in modo particolare in materia di diritti di proprietà, diritto commerciale, diritto di famiglia, tutela del credito e risarcimento della danno sia contrattuale che extracontrattuale.

Svolge attività di consulenza e patrocinio per numerose e importanti aziende e fondazioni della Provincia di Varese.

Telefono diretto: 0332/619208

Email diretta: studiomargheritis@alice.it

DAVIDE SFULCINI

AVVOCATO

Nato a Tradate nel 1987, ha studiato presso il Liceo Classico E. Cairoli di Varese.

La passione per il diritto lo spinge ad iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, presso la quale si laurea nel 2013, con una tesi dal titolo “ABGB e diritto delle persone: l’interpretazione di Giuseppe Carozzi, avvocato lombardo”.

Nel 2014 inizia a svolgere la pratica forense a Varese presso lo Studio degli Avvocati Valenzano e Margheritis, ove matura una conoscenza approfondita sia del diritto civile che del diritto penale.

Supera alla prima prova l’esame di abilitazione alla professione forense nel 2016, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Varese, ove è tuttora iscritto.

Nel 2017, ritenuto dal Consiglio dell’Ordine locale uno dei cinque migliori giovani avvocati del foro varesino, viene scelto per partecipare a un corso di formazione organizzato a Roma da Cassa Forense in co-branding con la Business School de il Gruppo Il Sole 24 Ore.

E' inoltre il legale di riferimento di Assocunsum a Varese e provincia.

Svolge attività di consulenza e assistenza legale in materia di recupero crediti, redazione di contratti, infortunistica e diritto successorio.

Telefono: 0332/241252 Cell: 333/8370863

Email: davide.sfulcini@gmail.com

STUDIO LEGALE VALENZANO & MARGHERITIS | 1, Via Finocchiaro - 21100 Varese (VA) - Italia | P.I. 02957540129 | Tel. +39 0332 241252 | Fax. +39 0332 287439 | info@studiolegalevalenzanomargheritis.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite